Incontro con Giampietro Boscani

Sabato 27 luglio 2024 Giampietro Boscani ha presentato al numeroso pubblico presente la sua ricerca fotografica sul tema Esplorando il Triangolo lariano. Natura, Sport e Professionalità.
L’incontro è stato caratterizzato da un forte interesse per la storia dei luoghi e per le modalità tecnico espressive della fotografia.
Numerosi gli interventi del pubblico che ha molto apprezzato sia la qualità estetica delle immagini che la competenza di Boscani rispetto al territorio.
Una particolare attenzione è stata prestata al dialogo tra il sindaco di Sormano, Giuseppe Sormani, e Giampietro Boscani, che si sono confrontati sia sulla storia di Sormano che sulla necessità di coordinamento tra i piccoli comuni dei Monti di Sera.
Giampietro Boscani è nato a Milano. Dall’infanzia frequenta il Triangolo Lariano; è stato, per un quinquennio, presidente e vicepresidente della Pro Loco di Rezzago.
Lavora come geometra, libero professionista e, da circa vent’anni, si dedica allo sport come speaker e coordinatore di eventi.
Fotografo per passione sostiene che “Grazie alla curiosità di imparare e conoscere attraverso la macchina fotografica cerco di trasmettere ciò che spesso sfugge o che non si riesce a vedere”. In questo modo “testimonio che la natura e i territori riescono sempre a regalarci grandi emozioni”. Emozioni che Giampietro Boscani ci ha trasmesso attraverso la proiezione delle immagini scelte per l’incontro.